sabato 25 ottobre 2008

TOWER DEFENCE 2


ATTENZIONE: Questo gioco provoca dipendenza!
E' uno di quei giochi da cui non riuscirete più a staccarvi! in ufficio, a casa, anche sotto la doccia (per chi ha un portatile impermeabile..).

Parlo di Tower Defence, in particolare della versione della Pixelshocks, il Pixelshocks Tower Defence 2!
Il migliore, il più immediato nei comandi e nel gioco, grafica chiara, semplice e accattivante con una vista in 3D e non la classica vista dall'alto, ma che possiede anche vari tipi di mappe con funzionalità diverse e altre opzioni di gioco da scoprire, inoltre...si riesce a finire! non come altri tower defence che dopo i primi livelli diventano impossibile..!

Per spiegare brevemente come funziona il gioco:
la mappa ha una strada che verrà percorsa ogni volta da una fila di mostri e il vostro obbiettivo è distruggerli; avrete a disposizione 6 tipi diversi di torri che dovrete costruire lungo il percorso, in posizione strategica per abbatterer i nemici, alcune torri sono per i mostri terrestri altre per quelli volanti. Loro non vi attaccheranno, faranno solo il loro giro, ma se arrivano in fondo, voi perdete vite. Per ogni mostro abbattuto vi vengono date delle monete con cui acquistare ed evolvere le torri; infatti la parte bella del gioco è proprio quella dell'evoluzione delle torrette che porta ad aumentare ad ogni livello la loro potenza distruttiva e il raggio di azione. Nella modalità base i livelli sono 50, spoiler (l'ultimo mostro è di tipo volante ed ha 1.200.000 punti, quindi non portate avanti solo le torrette di terra!!), ma questa versione del gioco ha tantissime bellissime varianti;
In rete ci sono almeno 50 tipi di giochi diversi di questo genere, in questi siti alcuni esempi:
http://www.towerdefence.biz/
http://towerdefencegames.com/
ma il migliore per me resta sempre il Pixelshocks Tower Defense 2:
http://www.games.pixelshocks.com/tower2/
PROVARE PER CREDERE!!!

Nessun commento: